Il percorso “Sound of Life” offre un’opportunità di studio e di formazione a tutti coloro che sono interessati a un ampio lavoro con il suono nella consapevolezza della sua realtà Divina.
INFORMAZIONI sulla formazione – SOUND OF LIFE – per diventare operatore sonoro in – campane tibetane – gong – letto armonico
Con e di Peter Treichler
INTRODUZIONE
Il suono è uno dei fenomeni più affascinanti, belli, spettacolari, con molte sfaccettature e impieghi che l’essere umano ha a disposizione per accompagnare la sua esistenza su questa terra.
Attraverso questo percorso la Sound of Life (SoL) desidera offrire un’opportunità di studio e di formazione a tutti coloro che sono interessati a un ampio lavoro con il suono nella consapevolezza della sua realtà Divina.
Nei anni in cui mi sono occupato di suono nell’ambito terapeutico, ho notato che molto spesso manca agli operatori sonori una comprensione più approfondita su ciò che il suono è veramente e come è connesso alla nostra esistenza. Ne risulta purtroppo spesso un approccio approssimativo, limitato unicamente a una metodologia o modalità e non a un’attività filtrata attraverso una personale e profonda comprensione su cosa sia il suono veramente. È nata quindi l’idea di creare un’opportunità di formazione e di scambio che vada oltre il semplice apprendere una metodologia, ma che includa anche uno studio approfondito sul tema suono e spiritualità, che abbia a cuore, prima di tutto, una crescita interiore dell’operatore sonoro stesso.
Paramhansa Yoganada, mia fonte di crescita e di ispirazione
Sono convinto che la Sound of Life offra un’opportunità di formazione, di approfondimento e di crescita per tutti coloro che desiderano unire l’esperienza personale sonora, la professionalità e la vita spirituale in un unico percorso interiore a vantaggio di tutti coloro che beneficeranno di un massaggio sonoro da un operatore formato dalla Sound of Life.
Effetto del nostro trattamento ….
Sound of Life – PERCHÉ SCEGLIERE QUESTA FORMAZIONE
Come tante cose preziose che l’universo ci ha donato anche il suono è diventato, a giusto titolo, uno strumento importante per la crescita personale, ma anche come strumento per l’autoguarigione e per un benessere psicofisico in generale. A causa del suo facile utilizzo le scuole e i terapeuti sonori sono proliferati in maniera esponenziale. Purtroppo però, come ho visto in molti anni di esperienza, l’approccio all’argomento, spesso, era assai superficiale e pressapochista,
Strumenti a disposizione nello studio
Ho riflettuto a lungo se fosse il caso di aprire un’altra opportunità di studio in quanto esistono, come detto, già molte realtà di questo tipo. Dopo aver ricevuto molte richieste in tal senso mi sono finalmente deciso a iniziare questo progetto, che non vuol essere confinato nel mondo delle campane e del gong, ma vuole diventare, in futuro anche con altri insegnanti, un luogo di studio e di apprendimento, di suono e di silenzio, di gioia e di condivisione in cui il suono viene espresso nella sua profonda espressione divina.
Grazie agli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda, ma anche di tutti coloro che hanno dedicato la loro vita allo studio dei fenomeni sonori, questa formazione ti darà gli strumenti per conoscere a fondo il suono nelle sue mille sfaccettature, la conoscenza per poterti creare la tua opinione e una tua pratica specifica con gli strumenti con i quali maggiormente ti sentirai in sintonia e comprendere come il suono non è scindibile da una dimensione spirituale, qualunque essa sia. Non riceverai ricette preconfezionate, ma dovrai comprendere e percepire tu stesso il modo migliore per operare, in primo luogo, attraverso una conoscenza su chi sei tu, su come funziona il suono nel rapporto con la “materia” e con la tua capacità empatica di operare con le persone.
Il paesaggio
Un’altra particolarità di questa formazione è che non si effettua una divisione fra i corsi d’apprendimento teorici e i moduli di pratica, ma si trasmette la conoscenza teorica in maniera interconnessa con l’apprendimento pratico. È inoltre mia premura di non riversare delle conoscenze sugli allievi, ma di prendere come punto di partenza la conoscenza degli allievi stessi e portarli man mano a una consapevolezza del suono e delle pratiche e tecniche più approfondite.
Per poterti seguire in maniera ottimale la Sound of Life offre questo corso con un numero minimo di iscritti, che va da un minimo di 4 ad un massimo di 8 persone, in 5 we.
Sarà per me una gioia accompagnarti in questo percorso di crescita in cui condividerò in grande apertura di cuore e di mente, senza preconcetti o credenze tutta la mia esperienza.
Ulteriori info e ISCRIZIONI clicca QUI
Peter Treichler
Musicista, operatore sonoro, Docente formatore nazionale CSEN
Puoi richiedere Informazioni dettagliate a: info@spaziosonoro.ch